Joyce Andrade

Marmellata di zucca

Tortino di Miglio con Marmellata di Zucca

Tortino di Miglio con Marmellata di Zucca3

E da qualche mese che studio a Milano alla “La Sana Gola” una scuola di cucina, che offre corsi di vari livelli: amatoriali o per principianti, serate a tema, corsi di aggiornamento; fino a formare cuochi professionali diplomati, e anche terapisti alimentari.

Ci sono tante ricette che vi proporrò, che vi possono aiutare se avete un momento in cui vi sentite stanchi o semplicemente privi di forza.

In questo periodo d’autunno possiamo seguire una dieta speciale che ci aiuterà a rinforzare la nostra energia. In questi periodi la natura ci dona esattamente ciò di cui abbiamo bisogno per nutrirci di energie dalla terra, sotto forma di verdure tonde e dolci, che sono cresciute lentamente per tutta l’estate sviluppando questa energia lenta, di raccolta, di terra. Tra queste verdure abbiamo in particolare la ZUCCA, il cavolo, le cipolle, le rape e le carote. Insieme all’uso regolare di queste verdure, possiamo incrementare l’energia della terra nel nostro cibo, usando più frequentemente degli stili di cottura lunghi e lenti come gli stufati.

Con la marmellata di zucca potete fare diversi piatti come il tortino di miglio, la torta salata, o semplicemente servirla in piccole tazzine per essere mangiata con le verdure crude.

 

 

Tortino di Miglio con Marmellata di Zucca4

Con questa ricetta partecipo al contest “Sapori d’autunno” di Beatitudini in cucina

autunno

3 commenti su “Marmellata di zucca”

  1. Pingback: Tortino DI MIGLIO CON MARMELLATA DI ZUCCA | thegreenfood

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.