E da qualche mese che studio a Milano alla “La Sana Gola” una scuola di cucina, che offre corsi di vari livelli: amatoriali o per principianti, serate a tema, corsi di aggiornamento; fino a formare cuochi professionali diplomati, e anche terapisti alimentari.
Ci sono tante ricette che vi proporrò, che vi possono aiutare se avete un momento in cui vi sentite stanchi o semplicemente privi di forza.
In questo periodo d’autunno possiamo seguire una dieta speciale che ci aiuterà a rinforzare la nostra energia. In questi periodi la natura ci dona esattamente ciò di cui abbiamo bisogno per nutrirci di energie dalla terra, sotto forma di verdure tonde e dolci, che sono cresciute lentamente per tutta l’estate sviluppando questa energia lenta, di raccolta, di terra. Tra queste verdure abbiamo in particolare la ZUCCA, il cavolo, le cipolle, le rape e le carote. Insieme all’uso regolare di queste verdure, possiamo incrementare l’energia della terra nel nostro cibo, usando più frequentemente degli stili di cottura lunghi e lenti come gli stufati.
Con la marmellata di zucca potete fare diversi piatti come il tortino di miglio, la torta salata, o semplicemente servirla in piccole tazzine per essere mangiata con le verdure crude.
Con questa ricetta partecipo al contest “Sapori d’autunno” di Beatitudini in cucina
Pingback: Tortino DI MIGLIO CON MARMELLATA DI ZUCCA | thegreenfood
La ricetta va benissimo, ma gentilmente dovresti esporre il banner del contest 🙂
Sono felice di partecipare!!