Joyce Andrade

Calendario dell'avvento Local

Ciao mondo green!

In questo momento storico così particolare sento il desiderio di comunicare con voi e allo stesso tempo di dare voce a donne che come me hanno inseguito la loro passione facendola diventare parte integrante della loro vita.

Compagna di viaggio, alla scoperta di realtà local tutte al femminile, è Silvia Scapin, un’amica che lavora nel food e che ha creato con grande entusiasmo il brand Armonia realizzando articoli per bambini con stoffe e materiali naturali.

Il calendario dell’Avvento di quest’anno svelerà giorno per giorno le storie di donne che hanno rivoluzionato la loro vita per dare ascolto ai loro sogni, da cui sono nate fantastiche creazioni.

Vi porteremo con noi lungo racconti imprenditoriali che con spirito positivo hanno saputo portare nel mercato una ventata di innovazione in un’ottica green.

Il Natale è alle porte, e quest’anno più che mai ognuno di noi può fare la differenza acquistando prodotti local e favorendo realtà territoriali, questo darà un nuovo slancio positivo alla nostra economia e ai nostri pensieri.

É ora di scoprire queste meravigliose donne e ciò che hanno creato con tanto amore e dedizione.

Spazio Cuna per un Natale coccolo

Il nostro straordinario viaggio fra le donne imprenditrici del nostro territorio si ferma oggi presso l’associazione CUNA, uno spazio ostetrico che nasce dal desiderio di accogliere, ascoltare e accompagnare l’esperienza del venire al mondo e del diventare genitori, creato da ostetriche che, rifacendosi alle tradizioni di un tempo, guardano alla maternità di oggi con professionalità, naturalità e umanità.

È nata nel 2016 dal desiderio di esperti e genitori di diffondere la cultura di scelte libere e consapevoli in tema di nascita, crescita e di salute sessuale e riproduttiva in tutte le fasi della vita.

È un luogo di incontro e aggregazione per madri, padri, famiglie e donne di tutte le età; una realtà dove è possibile vivere la propria femminilità e rispettarne la sacralità e la naturalità, vivere consapevolmente il proprio viaggio attraverso la maternità e l’essere genitori.

L’associazione CUNA organizza seminari aperti ai genitori e a professionisti della salute materno-infantile, incontri tematici o liberi tra i soci e i loro figli, crea occasioni per stare assieme condividendo, confrontandosi in un clima di rispetto, accoglienza e ascolto.

Diventando socio si può accedere agli eventi formativi organizzati dall’associazione, trovare agevolazioni in alcune realtà territoriali e usufruire in sede dei servizi di prestito e noleggio delle loro teche:  biblioteca, fascioteca, pannolinoteca e stoviglioteca.

Le ostetriche di Cuna sono:

Maria Angela Masaro, animata da grande passione e autenticità, si occupa di gravidanza, di parto a domicilio, travaglio a casa e accompagnamento in ospedale per il parto, sostegno dell’allattamento, svezzamento e rieducazione perineale. Desiderosa di rendere la donna e la coppia protagonisti della nascita, li aiuta a trovare le proprie risorse per vivere positivamente questa esperienza, rispettando i loro bisogni individuali e quelli del loro bambino. 

Chiara Stefani, arricchita dall‘esperienza di volontariato in Mozambico, è stata affascinata fin da subito dalla “nascita in casa” e dalla possibilità di poter accompagnare i genitori già dai primi inizi dell’attesa del loro bambino fino a tutto il periodo dopo parto.

Giulia Zatta lavora in un’ottica globale e salutofisiologica e si ritiene in formazione continua come professionista e come persona. A CUNA collabora con le sue colleghe nei corsi in gravidanza e nel dopo parto; una sua grande passione è il sostegno delle mamme a domicilio nel rientro a casa dopo la nascita e nell’allattamento.

A CUNA, oltre alle ostetriche, si possono trovare diversi professionisti con competenze specifiche adatte a grandi e piccini in ogni stagione della vita: terapeuta, pedagogista, consulente del portare, medico omeopata; svolgono attività individuali e di gruppo per la cura della persona su più livelli, sostenendola dal punto di vista fisico, emotivo e relazionale.

A Natale potrete regalare un buono da utilizzare a CUNA!

È possibile scegliere tra:

  • un percorso o un’attività specifica di gruppo in gravidanza o dopo il parto: primi passi in gravidanza, corso di coppia per la nascita, massaggio del bambino, svezzamento naturale, ginnastica ipopressiva;
  • un contributo per un’assistenza personale alla gravidanza, al parto, o nel rientro a casa insieme con il bambino;
  • una consulenza in allattamento in studio o direttamente a casa della neomamma
  • consulenze per il benessere femminile: perineo, coppetta mestruale, cura delle cicatrici
  • trattamenti/massaggi con l’ostetrica per la gravidanza o dopo la nascita
  • la nostra tessera associativa valida per il 2020

E molto altro ancora…

Per tutte le informazioni contattate il numero 

380 348 3333 info@cunaostetrica.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.