Joyce Andrade

Un calendario dell'avvento tutto particolare!

Ciao mondo green!

In questo momento storico così particolare sento il desiderio di comunicare con voi e allo stesso tempo di dare voce a donne che come me hanno inseguito la loro passione facendola diventare parte integrante della loro vita.

Compagna di viaggio, alla scoperta di realtà local tutte al femminile, è Silvia Scapin, un’amica che lavora nel food e che ha creato con grande entusiasmo il brand Armonia realizzando articoli per bambini con stoffe e materiali naturali.

Il calendario dell’Avvento di quest’anno svelerà giorno per giorno le storie di donne che hanno rivoluzionato la loro vita per dare ascolto ai loro sogni, da cui sono nate fantastiche creazioni.

Vi porteremo con noi lungo racconti imprenditoriali che con spirito positivo hanno saputo portare nel mercato una ventata di innovazione in un’ottica green.

Il Natale è alle porte, e quest’anno più che mai ognuno di noi può fare la differenza acquistando prodotti local e favorendo realtà territoriali, questo darà un nuovo slancio positivo alla nostra economia e ai nostri pensieri.

Solo cose belle per un Natale chic

É ora di scoprire queste meravigliose donne e ciò che hanno creato con tanto amore e dedizione.

Ogni giorno incontreremo e racconteremo una di loro attraverso i social e il mio sito www.mygreenfood.it. Seguiteci e sostenete con noi gli acquisti natalizi locali.

Vi vogliamo raccontare oggi la dodicesima dolcissima realtà: Maddalena Faggian, un architetto dalla personalità eclettica ed originale, che ha voluto esprimere la sua vibrante creatività in diversi campi.. prima come architetto, poi come insegnante di tango argentino.. come consulente di cucina veggy e ora, da più di quattro anni, come “creatrice di moda“.

L’amore per i tessuti, per i colori, per le passamanerie di tradizione tipicamente italiana, sono ora al centro della sua vita creativa. Nel suo Gypsy Atelier, prendono vita le sue collezioni di abbigliamento ed accessori donna, pezzi unici realizzati interamente a mano, dedicati a donne di carattere che desiderano scegliere sempre capi originali creati con amore.

 

Grazie alla collaborazione con Barbara Gheno, e molte altre menti creative, Maddalena ha ideato SoloCoseBelle, un progetto che mira a dare spazio e luogo al piccolo artigianato femminile locale, creando eventi e market in location importanti e suggestive. Per il prossimo mese di dicembre, ci potrete trovare in Villa Stecchini – nei giorni 12 – 13 – 19 – 20 dicembre, dalle 11.00 alle 18.00 – con una deliziosa selezione di regalini natalizi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.