Joyce Andrade

Per un Natale local e artigianale

Ciao mondo green!

In questo momento storico così particolare sento il desiderio di comunicare con voi e allo stesso tempo di dare voce a donne che come me hanno inseguito la loro passione facendola diventare parte integrante della loro vita.

Compagna di viaggio, alla scoperta di realtà local tutte al femminile, è Silvia Scapin, un’amica che lavora nel food e che ha creato con grande entusiasmo il brand Armonia realizzando articoli per bambini con stoffe e materiali naturali.

Il calendario dell’Avvento di quest’anno svelerà giorno per giorno le storie di donne che hanno rivoluzionato la loro vita per dare ascolto ai loro sogni, da cui sono nate fantastiche creazioni.

Vi porteremo con noi lungo racconti imprenditoriali che con spirito positivo hanno saputo portare nel mercato una ventata di innovazione in un’ottica green.

Il Natale è alle porte, e quest’anno più che mai ognuno di noi può fare la differenza acquistando prodotti local e favorendo realtà territoriali, questo darà un nuovo slancio positivo alla nostra economia e ai nostri pensieri.

É ora di scoprire queste meravigliose donne e ciò che hanno creato con tanto amore e dedizione.

Ogni giorno incontreremo e racconteremo una di loro attraverso i social e il mio sito www.joyceandrade.com. Seguiteci e sostenete con noi gli acquisti natalizi locali.

Pepelù per un Natale elegante e femminile

Il nostro magnifico percorso fra le realtà local non poteva lasciarsi scappare il bellissimo “angolo di mondo raccontato attraverso un gioiello” di Pepelù.

Silvia Pepoli è mente e anima dei suoi gioielli. È designer per vocazione dal 2004 e in un’isola greca ha iniziato a sperimentare e ad esprimere uno stile caratterizzato allo stesso tempo da lavorazione artigianale e da innovazione.

Una tradizione di famiglia nel campo della gioielleria, si trasforma con Silvia in una forma di arte arricchita dai suoi viaggi all’estero e dall’ispirazione culturale di Bassano, senza dimenticare l’influenza positiva legata all’incantevole barchessa di una Villa Palladiana Seicentesca, dove si trova il laboratorio.

I gioielli sono disegnati a mano e sono davvero unici, originali ed eclettici. L’attenzione ai dettagli e il design ricercato e femminile sono espressione di una frizzante creatività italiana che evoca anche atmosfere lontane ed esotiche.

Chi indossa i gioielli Pepelù apprezza il lavoro artigianale, i fili di ottone e le esili catene lavorati a mano con precisione che sono ornati con pietre semipreziose, vetri veneziani, coralli, legni e resine.

 

Per Natale regalate un gioiello autentico che indossato renderà splendente ogni donna. Collane, bracciali, anelli, orecchini e spille, c’è solo l’imbarazzo della scelta tra una collezione senza tempo o un pezzo unico da indossare gelosamente.

 

 

L’atelier vi accoglierà in un’atmosfera informale al civico 36 di via Jacopo Vittorelli, nel cuore di Bassano del Grappa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.