Joyce Andrade

LE CREAZIONI CHE DANNO MOVIMENTO… KIKKA CASALE

LE CREAZIONI CHE DANNO MOVIMENTO… KIKKA CASALE

Biglietto 6-completo
6 dicembre, sesto racconto… vi piace conoscere tante realtà diverse e straordinarie?
E’ un modo di vivere l’attesa del Natale valorizzando dei regali che molto spesso vengono comprati frettolosamente, senza far caso alla provenienza, alla cura, alla dedizione che si impiega prima della vendita.
Kikka Casale sarà in primo piano oggi nel nostro Calendario… e quanto sono carine le bustine inserite nella sua opera, non credete?
Dalle mani prendono nuova vita i materiali più diversi, non si tratta di solo riciclo, ma vera e propria creatività… questa è l’arte di Kikka Casale.

Uscire da "quella cosa per quello scopo"…

Le piace usare le mani per “fare le cose” ed è attratta da tantissimi materiali, anche i più insoliti.
Ne ha accumulati un bel po’ con l’idea di farne qualcosa un giorno, e la bellezza della sua arte sta nel vedere in questi materiali già una trasformazione, per lo più collane che sono state da sempre la sua passione.
Dalle semplici collane come ornamento è passata ad un formato più grande come le collane da muro o altri oggetti d’arredamento.
L’idea di vedere un uso diverso per ciascun materiale allena la mente ad usare ciò che hai a disposizione e a trovare soluzioni nuove, aiuta ad uscire dalla grande distribuzione e a valorizzare la ricchezza dell’artigianalità.

Più di una semplice collana…

La collana da muro che ci propone come idea regalo è quella costituita da fili usciti di produzione con colorazioni diverse e annodata a mano con pazienza, quasi come fosse un atto meditativo. Non solo arreda una parete ma essendo un oggetto leggero e colorato porta vivacità e movimento.
Se appesa al soffitto, infatti, il soffio del vento può muovere i cerchi rompendo la staticità della casa, che tendenzialmente col tempo diventa quasi “polverosa”.
Poter godere del colore, della leggerezza, del movimento… con Kikka si impara che dalla semplicità nasce la ricchezza, basta saper vedere oltre.
Per richiedere le collane di Kikka Casale, eccezionali come regalo di Natale, scrivete a cristinacasale@gmail.com e seguite il suo profilo Instagram @kikka.casale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *