Joyce Andrade

23 DICEMBRE… ORA TOCCA A ME!!!!

23 DICEMBRE… ORA TOCCA A ME!!!!

Questo mese è stato meraviglioso e ho potuto creare ancora una volta il Calendario dell’Avvento, un rito a cui tengo molto e che ormai si ripete da quattro anni. Tutto è iniziato con un racconto del mio percorso attraverso i libri, poi l’anno dopo c’è stato uno storytelling di donne fantastiche e quello successivo riguardava le nostre tradizioni. Quest’anno ha come tema dei racconti di persone che promuovono un servizio o un prodotto ed è allo stesso momento fonte di ispirazione per i vostri regali di Natale.
E’ una tradizione il Calendario e ci ricorda che ogni giorno sarebbe bello fermarsi, ascoltare, leggere, osservare… che sia un articolo, una fotografia, una pubblicazione.
Perché?
E’ una maniera di guardarsi intorno, pensare e fa bene a noi stessi, che siamo sempre di corsa e presi da mille cose. Quando stiamo bene portiamo positività anche agli altridoniamo benessere alle persone che ci stanno intorno.
E’ una stagione difficile l’inverno, di chiusura, di gelo… ed è per questo motivo che dobbiamo crearci dei gesti, dei rituali per alimentare la luce e il fuoco che sono dentro di noi, e che ci riscalderanno per il resto dell’anno. Il Calendario dell’Avvento, perciò, è creare un’abitudine e in più l’opportunità di scoprire cose nuove e meravigliose che producono emozioni, calore.
Amo le stagioni, ma soprattutto questa perché mi mette alla prova e sono io stessa a ricercare gli stimoli che mi aiutano a superare con energia tutte le difficoltà. Se i piccoli gesti, come accendere una candela, decorare una corona, mi fanno amare l’inverno e il Natale, allora voglio condividere la stessa cosa con voi attraverso delle idee regalo originali e delle realtà straordinarie.
Non è stato un lavoro semplice… io e Barbara ci siamo davvero impegnate tanto per ideare, raccogliere e rielaborare il materiale per questo Calendario. Volevamo offrirvi la possibilità di fermarvi un attimo e apprezzare delle storie bellissime, degli oggetti o delle attività che hanno l’obiettivo di far star bene le persone, con grande impegno e amore.

Vi auguro un felice Natale!

Mi piacerebbe tanto sapere qual è stato il vostro articolo preferito… scrivetemi!
Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *