Joyce Andrade

Calendario dell'avvento Green

Ciao mondo green!

In questo momento storico così particolare sento il desiderio di comunicare con voi e allo stesso tempo di dare voce a donne che come me hanno inseguito la loro passione facendola diventare parte integrante della loro vita.

Compagna di viaggio, alla scoperta di realtà local tutte al femminile, è Silvia Scapin, un’amica che lavora nel food e che ha creato con grande entusiasmo il brand Armonia realizzando articoli per bambini con stoffe e materiali naturali.

Il calendario dell’Avvento di quest’anno svelerà giorno per giorno le storie di donne che hanno rivoluzionato la loro vita per dare ascolto ai loro sogni, da cui sono nate fantastiche creazioni.

Vi porteremo con noi lungo racconti imprenditoriali che con spirito positivo hanno saputo portare nel mercato una ventata di innovazione in un’ottica green.

Il Natale è alle porte, e quest’anno più che mai ognuno di noi può fare la differenza acquistando prodotti local e favorendo realtà territoriali, questo darà un nuovo slancio positivo alla nostra economia e ai nostri pensieri.

É ora di scoprire queste meravigliose donne e ciò che hanno creato con tanto amore e dedizione.

Ogni giorno incontreremo e racconteremo una di loro attraverso i social e il mio sito www.mygreenfood.it. Seguiteci e sostenete con noi gli acquisti natalizi locali.

Portare i nostri piccoli con Claudia Vedovello per un Natale magico!

Siamo vicini al Natale, una festa amatissima dai più piccini, e proprio pensando a loro incontriamo Claudia Vedovello istruttrice certificata Portare i Piccoli.

Siamo alla scoperta di una splendida professione che insegna alle mamme la realtà di una pratica utilizzata per prendersi cura dei bimbi avvolgendoli al proprio corpo con la fascia.

Claudia è mamma di 3 bambini tutti portati e ha conosciuto il mondo delle fasce con il suo primo figlio. Raccogliendo informazioni sui neonati ha scoperto questo bellissimo strumento che era in linea con la sua idea di alto contatto.

10 anni fa ha iniziato come autodidatta, ma sentiva che voleva migliorare la tecnica e magari essere d’aiuto ad altre mamme come lei.

Il destino le aveva riservato uno degli incontri fondamentali della vita, una delle sue “sliding doors”: Esther Weber, pioniera del “portare” in Italia e fondatrice della prima e più importante scuola, nonché autrice del libro più completo relativo a questa pratica (“Portare i piccoli. Un modo antico, moderno e… comodo per stare insieme”, Esther Weber, ed. Il Leone Verde).

Un anno di formazione nella sua scuola che ha cambiato per sempre il suo sguardo sulla coppia mamma-figlio e le ha permesso di acquisire degli strumenti fondamentali per accompagnare la relazione più importante della vita.

Dal 2013 accompagna e supporta la relazione mamma-bambino e mamma-bambino-papà attraverso percorsi di più incontri, per imparare ad utilizzare la fascia lunga rigida, o consulenze su supporti e su problematiche relative alle varie legature.

Portare i piccoli è strumento di supporto alla relazione d’amore mamma-bambino, ma anche un aiuto alla formazione del legame con il papà e un grande beneficio per innumerevoli problematiche presenti nei primi mesi di vita del neonato (coliche, reflusso, stitichezza, agitazione, ecc).

Il corpo della madre è l’habitat ideale per il neonato, il suo porto sicuro, la sua tana.

A Natale regalate o regalatevi un buono per una consulenza singola o per più consulenze e quindi più legature!

 

Claudia Vedovello 

tel: 340 7292424

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.