Joyce Andrade

Calendario dell'avvento "GREEN"

Ciao mondo green!

In questo momento storico così particolare sento il desiderio di comunicare con voi e allo stesso tempo di dare voce a donne che come me hanno inseguito la loro passione facendola diventare parte integrante della loro vita.

Compagna di viaggio, alla scoperta di realtà local tutte al femminile, è Silvia Scapin, un’amica che lavora nel food e che ha creato con grande entusiasmo il brand Armonia realizzando articoli per bambini con stoffe e materiali naturali.

Il calendario dell’Avvento di quest’anno svelerà giorno per giorno le storie di donne che hanno rivoluzionato la loro vita per dare ascolto ai loro sogni, da cui sono nate fantastiche creazioni.

Vi porteremo con noi lungo racconti imprenditoriali che con spirito positivo hanno saputo portare nel mercato una ventata di innovazione in un’ottica green.

Il Natale è alle porte, e quest’anno più che mai ognuno di noi può fare la differenza acquistando prodotti local e favorendo realtà territoriali, questo darà un nuovo slancio positivo alla nostra economia e ai nostri pensieri.

É ora di scoprire queste meravigliose donne e ciò che hanno creato con tanto amore e dedizione.

Ogni giorno incontreremo e racconteremo una di loro attraverso i social e il mio sito www.mygreenfood.it. Seguiteci e sostenete con noi gli acquisti natalizi locali.

Un consiglio di nutrizione per un Natale sano con Sofia Cavallin

Cosa ci riserverà la quindicesima realtà? Un piacevole incontro con Sofia Cavallin, Biologa Nutrizionista, laureata in Scienze dell’Alimentazione e Nutrizione Umana ed iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi e Ostetrica.

Si occupa di nutrizione clinica, dietetica ed educazione alimentare. Segue i suoi pazienti in studio elaborando piani alimentari personalizzati in tutti gli stadi fisiologici della vita (svezzamento – bambino – adolescente – gravidanza e allattamento – menopausa – età senile) e in ambiti quali la nutrizione nello sport, dieta vegetariana/vegana ed intolleranze alimentari.

La sua precedente laurea in Ostetricia le ha permesso una visione olistica relativa al benessere e alla cura del suo paziente partendo dalle origini del nutrimento e quindi dal rapporto mammabambino, ed evolvendo poi nella dinamica famigliare.

Costruisce per i suoi pazienti una routine alimentare adatta alla propria vita con interesse alla sfera personale e familiare e l’obiettivo di creare un vero e proprio stile di vita, sostenibile nel tempo.

Tiene, inoltre, corsi teorici in materia di alimentazione e corsi pratici di cucina.

Ama cucinare e realizzare piatti semplici ma con grande attenzione al gusto, aspetto per lei fondamentale.

Nella sua pagina Instagram myhealthygooddiet raccoglie quotidianamente il suo percorso.

Una consulenza con Sofia può essere un graditissimo regalo di Natale!

INFO@SOFIACAVALLIN.IT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.