Joyce Andrade

Un Natale dolce e coccolo

Home Bakery per un Natale coccolo

Ciao mondo green!

In questo momento storico così particolare sento il desiderio di comunicare con voi e allo stesso tempo di dare voce a donne che come me hanno inseguito la loro passione facendola diventare parte integrante della loro vita.

Compagna di viaggio, alla scoperta di realtà local tutte al femminile, è Silvia Scapin, un’amica che lavora nel food e che ha creato con grande entusiasmo il brand Armonia realizzando articoli per bambini con stoffe e materiali naturali.

Il calendario dell’Avvento di quest’anno svelerà giorno per giorno le storie di donne che hanno rivoluzionato la loro vita per dare ascolto ai loro sogni, da cui sono nate fantastiche creazioni.

Vi porteremo con noi lungo racconti imprenditoriali che con spirito positivo hanno saputo portare nel mercato una ventata di innovazione in un’ottica green.

Il Natale è alle porte, e quest’anno più che mai ognuno di noi può fare la differenza acquistando prodotti local e favorendo realtà territoriali, questo darà un nuovo slancio positivo alla nostra economia e ai nostri pensieri.

Vi raccontiamo nella decima realtà il micro-progetto di Sara Lembo che si chiama:

Merende – Home Bakery.

 “Merende” nasce dal sogno di lavorare con le mani in pasta che Sara ha maturato nel corso degli anni, ma che a causa di studi e percorso lavorativo differenti dal mondo della cucina è rimasto per molto tempo nel cassetto facendo capolino periodicamente nei suoi pensieri.

Circa un anno fa ha sentito il bisogno di dover dare una forma a questa sua passione e si è imbattuta, quasi per caso, nell’impresa alimentare domestica (micro-imprenditoria) che ha riacceso il suo interesse e l’ha portata ad iscriversi a un corso di cucina professionale, mentre prima aveva seguito solo corsi amatoriali.

Dicendosi “ci provo” si è dapprima informata, poi rispettando le normative vigenti è infine riuscita ad aprire, qualche giorno prima della pandemia, la sua micro-attività.

Il nome “Merende” richiama, per lei, la tradizione in cucina di cui è grande sostenitrice e ha scelto di utilizzare come ingredienti materie prime biologiche o artigianali.

Inoltre ha deciso di dare valore al cibo delle feste, per non dimenticare il senso delle cose, e per questo vengono preparati alcuni dei prodotti solo in alcuni periodi dell’anno.

Il packaging che viene usato è ecocompostabile nel rispetto dell’ambiente, in linea con il suo pensiero e modo di vivere.

È un’idea che sta prendendo forma e Sara si augura si concretizzi sempre di più e possa crescere con lei.

Ordinate per Natale un dolce regalo di Merende – Home Bakery!

tel: 3891495489

 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.