Joyce Andrade

Natale green

Ciao mondo green!

In questo momento storico così particolare sento il desiderio di comunicare con voi e allo stesso tempo di dare voce a donne che come me hanno inseguito la loro passione facendola diventare parte integrante della loro vita.

Compagna di viaggio, alla scoperta di realtà local tutte al femminile, è Silvia Scapin, un’amica che lavora nel food e che ha creato con grande entusiasmo il brand Armonia realizzando articoli per bambini con stoffe e materiali naturali.

Il calendario dell’Avvento di quest’anno svelerà giorno per giorno le storie di donne che hanno rivoluzionato la loro vita per dare ascolto ai loro sogni, da cui sono nate fantastiche creazioni.

Vi porteremo con noi lungo racconti imprenditoriali che con spirito positivo hanno saputo portare nel mercato una ventata di innovazione in un’ottica green.

Il Natale è alle porte, e quest’anno più che mai ognuno di noi può fare la differenza acquistando prodotti local e favorendo realtà territoriali, questo darà un nuovo slancio positivo alla nostra economia e ai nostri pensieri.

É ora di scoprire queste meravigliose donne e ciò che hanno creato con tanto amore e dedizione.

Ogni giorno incontreremo e racconteremo una di loro attraverso i social e il mio sito www.joyceandrade.com. Seguiteci e sostenete con noi gli acquisti natalizi locali.

Colline di Marostica per un Natale naturale

Il nostro viaggio fra le proposte local fa tappa nella società agricola Colline di Marostica!

Sara e la sua famiglia sono tutti coinvolti nella produzione di un olio d’eccellenza, dono della natura e frutto della loro passione.

Nel 2016 è stato amore a prima vista con un luogo incantato, dove 700 ulivi crescono forti col favore del sole e di un microclima ideale, abbracciati dai sinuosi profili delle colline di Marostica e coronati da 6 km quadrati di muri in pietra secolari.

In questo meraviglioso progetto tra gli ulivi si sono immersi proprio come famiglia. Per lei, Nicola e i bambini rappresenta il loro domani e li unisce profondamente, soprattutto in questo momento.

È per loro davvero un’opportunità quella di accogliere e tutelare una risorsa naturale inestimabile, e inoltre poter condividere un olio extra vergine di oliva biologico veramente straordinario. Si tratta di un lavoro quotidiano, ma anche un investimento di vita.

Sara è donna, compagna e madre, e quando attraversa l’uliveto respira la bellezza che si fa sostanza e condiziona preziosamente il loro olio.

Il ciclo produttivo è sostenibile e a basso impatto ambientale. Le olive vengono raccolte interamente a mano e la molitura avviene in un frantoio a ciclo continuo entro 24 ore dalla raccolta. L’olio viene dunque filtrato per preservare le caratteristiche organolettiche e sensoriali, che rimangono così stabili nel tempo.

Vengono proposte due tipologie di olio evo bio: il Leccino monocultivar più fresco e leggero ed un Blend più fruttato e corposo.

 

Idee regalo:

Regalate per Natale l’olio Colline di Marostica, un pensiero pregiato e sicuramente gradito!

www.collinedimarostica.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.