Joyce Andrade

Natural social cooking!

Sempre più impegnati a lavorare, gli italiani dedicano meno tempo ai fornelli. Nel 2018 è cresciuta la spesa per la ristorazione extra-domestica, che si è attestata a 83 miliardi di euro per consumi alimentari fuori casa. 

Anche quando rimangono in casa preferiscono mangiare alimenti già pronti o semi-pronti. Sempre più persone scelgono instant food dagli scaffali del supermercato, che è cresciuto del +9,3% in un anno. Basti pensare che il food delivery (i servizi che portano i pasti direttamente a casa tramite i rider) è usato dal 26% degli italiani.
https://bit.ly/2tg9Gz5

Gli alimenti non sono solo una somma di proteine, vitamine, grassi e minerali poiché contengono anche un valore energetico che si presenta sotto altre forme.

Una delle forme energetiche che il cibo riceve sono i sentimenti, quando cuciniamo trasmettiamo energia al nostro piatto.
Il mio dubbio è se che stiamo mangiando sempre più cibi preparati da altri senza capire e senza sapere il loro stato d’animo nel momento della preparazione. Ma che cibo è? Sono solo alimenti che ci fanno andare avanti senza realmente nutrirci. 

Questo San Valentino vieni a cucinare con una amica o con la tua dolce metà nella nostra scuola di cucina a Bassano.
 
Ti aspettiamo!
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.