Joyce Andrade

Calendario dell'avvento local!

Ciao mondo green, la 24° realtà sono io!! Amo la natura e cerco sempre l’autenticità delle cose.

Sono nata in Ecuador e le mie radici mi portano ad avere un legame speciale con la natura e quello che più si avvicina ad essa. Anche se sono cresciuta nella capitale Quito, dove studiavo in una scuola internazionale, trascorrevo tanto tempo durante le vacanze nella mia fattoria di gamberetti e nel mio adorato Rancho Casa Blanca (fattoria per l’allevamento di bestiame). Sono due luoghi in cui respiravo pace e armonia grazie al contatto con gli animali e ad un ambiente ricco di vegetazione, in linea con la parte più vera di me.

Da quando sono in Italia ho mantenuto il desiderio di esprimere me stessa nel modo più spontaneo e naturale possibile, seguendo ciò che mi appassiona e mi affascina.

Ho studiato come designer di gioielli a Milano “Istituto Europeo di Design”perché mi permetteva di dare sfogo alla mia creatività, e ho poi frequentato numerosi corsi di cucina naturale, essendo abituata fin da piccola ad apprezzare un tipo di alimentazione sana e genuina. Grazie all’unione fra questa nuova competenza e la mia iniziale professione di designer di gioielli, ho potuto creare forme culinarie nuove, non occupandomi soltanto dell’estetica del piatto, ma anche ideando progetti esclusivi al di là del convenzionale. Progetti che si riferiscono ad eventi, corsi, catering, menù personalizzati, ricerca di ingredienti green e formazione per la propria attività.

Ho concretizzato maggiormente questo percorso conseguendo il diploma di Cuoca Green alla Scuola di Cucina Naturale “La Sana Gola” di Milano, oltre che l’attestato di diversi corsi di “Food Photography”.

È stato e ed un piacere e un’opportunità collaborare con alcune aziende e realtà locali come MediterraneaBioveg di Marostica, Invito di Marostica, Neropece di Bassano, Mardignon Pizza e Cucina, Checca Bio di Bassano del Grappa diventati validi partner per le mie attività.

Ho, inoltre, creato il mio sito e blog, in cui cerco di trasmettere a voi la bellezza delle cose che conosco o delle esperienze che vivo, in maniera semplice e diretta.

Ritengo importante essere al passo coi tempi e la formazione, sia come persona sia a livello professionale, è fondamentale per accrescere le competenze e arricchire le proprie idee.

Mi sono dedicata, in quest’anno un po’ particolare, ad approfondire gli aspetti professionali del digital marketing e della fotografia. È essenziale per me valorizzare ciò che rende unica una persona o un’azienda, individuando le diversità e riscoprendole come veri punti di forza. Capire, accogliere e condividere il pensiero dell’altro è il punto di partenza per costruire grandi cose.

Il Personal Branding, di cui mi occupo attualmente, è l’insieme delle strategie che servono a promuovere sé stessi, le proprie competenze ed esperienze, ed è una sorta di marketing personale che mira a gestire in maniera strategica la propria immagine.

L’aspetto umano e il rispetto sono alla base del mio modo di lavorare e comunicare.

Se vi fa piacere ricevere una consulenza o semplicemente avere maggiori informazioni chiamatemi o contattatemi attraverso il mio indirizzo email!

joyce.mygreenfood@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.