Joyce Andrade

Calendario dell'avvento Mygreenfood

Ciao mondo green!

In questo momento storico così particolare sento il desiderio di comunicare con voi e allo stesso tempo di dare voce a donne che come me hanno inseguito la loro passione facendola diventare parte integrante della loro vita.

Compagna di viaggio, alla scoperta di realtà local tutte al femminile, è Silvia Scapin, un’amica che lavora nel food e che ha creato con grande entusiasmo il brand Armonia realizzando articoli per bambini con stoffe e materiali naturali.

Il calendario dell’Avvento di quest’anno svelerà giorno per giorno le storie di donne che hanno rivoluzionato la loro vita per dare ascolto ai loro sogni, da cui sono nate fantastiche creazioni.

Vi porteremo con noi lungo racconti imprenditoriali che con spirito positivo hanno saputo portare nel mercato una ventata di innovazione in un’ottica green.

Il Natale è alle porte, e quest’anno più che mai ognuno di noi può fare la differenza acquistando prodotti local e favorendo realtà territoriali, questo darà un nuovo slancio positivo alla nostra economia e ai nostri pensieri.

É ora di scoprire queste meravigliose donne e ciò che hanno creato con tanto amore e dedizione.

Ogni giorno incontreremo e racconteremo una di loro attraverso i social e il mio sito www.mygreenfood.it. Seguiteci e sostenente con noi gli acquisti natalizi locali.

Terra cruda per un Natale creativo

La sesta realtà che vi vogliamo far conoscere è Terra Cruda® di Monica Bispo, una restauratrice e progettista di spazi verdi.

Questo progetto è espressione delle sue origini brasiliane, che le hanno permesso di osservare la bellezza e l’utilità delle “casas de barro” le costruzioni in terra cruda tipiche, e della sua conoscenza approfondita dei materiali e delle tecniche antiche di costruzione.

Terra Cruda® è una miscela speciale che permette di creare dei vasi “vivi” in cui si applica la teoria di Fukuoka precursore dell’agricoltura naturale, che tende a ridurre al minimo l’intervento dell’uomo. Non serve, infatti, bagnare spesso i vasi perché il rivestimento di paglia aiuta a mantenere l’umidità nella terra e facilita lo sviluppo di microrganismi benefici. È un percorso che parte dalla costruzione del vaso e termina con il consumo dei suoi frutti.

Monica ha deciso, inoltre, di lanciare il progetto Adott@pe per sostenere gli apicoltori in difficoltà a causa della morìa delle api dovuta all’inquinamento, all’uso massiccio dei pesticidi e alla distruzione degli habitat naturali.

 

Se a Natale vi va di essere d’aiuto e al tempo stesso nutrire il vostro benessere interiore potrete acquistare, per voi o come regalo per i vostri cari amici, 3 Small Garden Box di Terra Cruda e insieme riceverete un certificato d’adozione dell’ape regina con la sua famiglia + 1 kg di miele biologico prodotto nell’apiario “Il granello di senapa” di Angela Delcuratolo, sulle colline della Val Trebbia.

Verrete costantemente aggiornati sui progressi della vostra @pe Regina e del suo alveare attraverso mail e whatsapp. In più, se lo vorrete, potrete prendere appuntamento per visitare l’apiario e scoprire il meraviglioso mondo delle api.

Si tratta di un’offerta limitata valida solo per i primi 100 clienti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *