Joyce Andrade

COMPOSIZIONI TUTTE NATURALI CON ABOUT GARDEN!

COMPOSIZIONI TUTTE NATURALI CON ABOUT GARDEN!

Meno 5 a Natale!
Ora sì che bisogna sbrigarsi a fare gli ultimi acquisti!
Ma noi abbiamo ancora delle belle idee per voi!
Se vi piacciono le piante e le decorazioni con materiale naturale allora non potete perdervi questo articolo! Un’idea regalo veramente green e fatta con… le vostre mani!

Dal bosco giardino di famiglia…

Simonetta, dopo aver lasciato il mondo della moda, suo primo amore e lavoro, ha scoperto una grande passione per la Natura.
Inizialmente ha imparato a coltivare piante e fiori sperimentando il bosco giardino della casa di famiglia nell’entroterra ligure e poi ha allargato il suo orizzonte occupandosi delle piante di casa sua, di un piccolo orto in comodato d’uso, ma anche visitando giardini, scrivendo e fotografando per le più importanti riviste italiane di giardinaggio e per il suo blog, ricco di esperienze e informazioni per tutti coloro che amano il giardino e le piante. La sua abilità si può apprezzare negli eventi vivaistici e workshop che organizza in tutta Italia.
Inoltre a marzo 2015 ha pubblicato “Buon Gardening! Coltivare piante e fiori in giardino e terrazzo, utilizzare in casa e cucina” e ad aprile 2016 “Più orto che giardino, come coltivare verdure felici e fiori gentili” entrambe editi da Mondadori. A maggio 2020 ha pubblicato per Longanesi l’ebook ” Felicità verde. La piccola guida per coltivare in casa”.
E’ disponibile per consulenze e progettazioni, un servizio personalizzato che mira a conoscere, comprendere le vostre esigenze e a consigliare le piante più adatte ai relativi ambienti, prediligendo l’utilizzo di materiali locali.

Perché questo sarà un Natale speciale

Quest’anno il Natale le regalerà tante emozioni… sarà pronta ad accoglierla una nuova casina, immersa in un uliveto in Liguria.
Una nuova sfida, creare un giardino dove il caldo e l’arsura modellano la vegetazione. Un giardino secco, o Dry Garden come lo chiamano gli inglesi, dove coltivare piante resilienti, una parola tanto abusata negli ultimi anni quanto vera in questo caso!
Un giardino dove gli aromi mediterranei abbondano, e proprio con gli aromi consiglia di creare una semplice ghirlanda da regalare per le feste…

Una sorpresa hand-made che lascerà di stucco!

Se vorrete creare ghirlande speciali, Simonetta ha preparato il video corso “Far Ghirlande” per imparare tutti i segreti e scoprire le piante più adatte per realizzare composizioni con quello che la Natura regala.
Scegliere e intrecciare una buona miscellanea o semplicemente infilare delle foglie d’alloro in un po’ di fil di ferro come fossero perle e chiudere il tutto formando un cerchio e completando con un bel nastro o un cordino di juta: i consigli giusti che vi faranno creare un capolavoro naturale tutto vostro.

Entrate in un “mondo verde”

Visitate il sito www.aboutgarden.it dove troverete tantissime informazioni utili. Simonetta, inoltre, è su Instagram @aboutgarden e su You Tube con il canale “Simonetta Chiarugi”.
Per info scrivete a simonettachiarugi@gmail.com !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *