Vi racconto uno dei miei ristoranti favoriti che si trova qui a Bassano…..
OTTOCENTO SIMPLY FOOD Contrà San Giorgio n. 2 Bassano del Grappa (VI) Tel 0424 503510 |
Cosa è mangiare sano per l’Ottocento?
Viviamo nella convinzione che alla base del nostro benessere stia innanzitutto ciò che mangiamo. Saper scegliere prodotti di prima qualità, abbinarli sapientemente senza nasconderne i sapori bensì esaltandoli cercando soluzioni innovative per saper rispondere alle esigenze di tutti i gusti e di tutti i palati perché il mangiare sano diventi sinonimo di mangiare goloso… questa è la nostra filosofia, questa è la nostra idea.Mangiare Buono, un piacere giusto a portata di tutti: questo è il nostro sogno, sogno che quotidianamente facciamo diventare realtà attraverso le nostre idee, le nostre ricette, le nostre menti, le nostre mani, il nostro cuore.
Che ingredienti usa l’Ottocento?
Scegliamo solo prodotti di primissima qualità, nel pieno rispetto della loro stagionalità selezionando il meglio che la natura offre, con un´attenzione particolare ai prodotti tipici locali in un´ottica di promozione e valorizzazione del territorio.
Non ci stancheremo mai di ricercare il meglio che la natura ci offre, nel pieno e consapevole rispetto delle specifiche territorialità dei singoli prodotti che selezioniamo con attenzione e cura in tutta Italia.
Cosa ne pensa delle Intolleranze & Co.?
La ricerca di soluzioni per intolleranti, diabetici e vegetariani è soltanto una tappa di un percorso più ampio. Crediamo che mangiare bene o meglio mangiare buono secondo uno dei nostri motti-chiave di questo locale viene considerata una pratica fondamentale per il Vivere Bene.Per noi il cibo è l´energia fondamentale che sta alla base del nostro benessere psicofisico, pertanto non basta nutrirsi: bisogna acquisire una piena consapevolezza che noi effettivamente SIAMO CIO’ CHE MANGIAMO.
Chi è Riccardo Antoniolo?
L´idea dello chef Riccardo Antoniolo nasce dalla precisa volontà di plasmare qualcosa di “nuovo” ed originale che non vada a copiare locali già esistenti. OTTOCENTO, non un semplice ristorante, ma un vero e proprio laboratorio culinario, dove Riccardo ha voluto e saputo mettere a frutto la sua “filosofia” unendo la cucina creativa a quella salutista, frutto di anni di studio e ricerca che lo portano a scoprire nuovi modi per interpretare il gusto.”Nella vita bisogna imparare a saper riconoscere la differenza tra mangiare e nutrirsi. Se è vero che noi siamo ciò che mangiamo, è il primo atto di rispetto verso noi stessi”
OTTOCENTO SIMPLY FOOD Contrà San Giorgio n. 2 Bassano del Grappa (VI) Tel 0424 503510 |
Ciao Martina!!!Un abbraccio….