Joyce Andrade

Cosa posso mangiare per depurarmi?

verdureCibi drenanti, come indica la parola stessa, sono quegli alimenti che aiutano l’organismo nella sua naturale depurazione: talvolta, come noi donne sappiamo bene, i liquidi in eccesso ristagnano su cosce e glutei provocando la ben nota cellulite.

Normalmente, invece i liquidi (linfa e sangue) dovrebbero scorrere all’interno del corpo per poi essere filtrati, attraverso i reni, ed espulsi con la diuresi. Ciò non sempre avviene, principalmente a causa di comportamenti errati a tavola, oltre che per vizi e abitudini errate, come alcool, vita sedentaria e fumo.

La prima regola è bere molta acqua, anche lontano dai pasti, ed evitare i fritti e i cibi troppo ricchi di sale e zuccheri.

I cibi drenanti sono quelli più ricchi d’acqua e che, dunque, favoriscono la diuresi. Via libera quindi a frutta (in particolare albicocche, ananas, arance, centrifugati di frutta, frutti di bosco, kiwi, lamponi, mirtilli, pesche, prugne, succo d’arancia),verdura e ortaggi (asparagi, barbabietole, carciofi, carote, cavolfiori, finocchi, peperoni rossi, spinaci) .

2 commenti su “Cosa posso mangiare per depurarmi?”

  1. Ciao Joyce per drenare la migliore cosa da mangiare in questo periodo è il tarassaco carciofo ripuliscono molto bene il fegato e stimolano la sua attivita’ Il tarassaco si raccoglie nei prati cosi si fa’ anche un buon esercizio fisico! Inoltre stimolando il fegato aiuta l’ontestino nel suo finzionente e’anche valido per eliminare dai tessuti l’acqua cellulite e poi é gratis!!!! Apresto

    1. Ciao Marisa, grazie del tuo consiglio. Sto leggendo tutte le propietà del tarassaco e sono tante. La cosa importante e che se decidete di dedicarvi alla raccolta del tarassaco si consiglia vivamente di farlo lontano da strade molto frequentate e centri abitati, questo per evitare la possibilità, per altro neanche molto remote, di mangiare verdura inquinata. Molto spesso i prati nelle campagne dei centri abitati vengono concimati con sostanze altamente dannose all’organismo umano. Grazie ancora….: ) )))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.