Il nostro viaggio fra le proposte local fa tappa nella società agricola Colline di Marostica!
Sara e la sua famiglia sono tutti coinvolti nella produzione di un olio d’eccellenza, dono della natura e frutto della loro passione.
Nel 2016 è stato amore a prima vista con un luogo incantato, dove 700 ulivi crescono forti col favore del sole e di un microclima ideale, abbracciati dai sinuosi profili delle colline di Marostica e coronati da 6 km quadrati di muri in pietra secolari.
In questo meraviglioso progetto tra gli ulivi si sono immersi proprio come famiglia. Per lei, Nicola e i bambini rappresenta il loro domani e li unisce profondamente, soprattutto in questo momento.
È per loro davvero un’opportunità quella di accogliere e tutelare una risorsa naturale inestimabile, e inoltre poter condividere un olio extra vergine di oliva biologico veramente straordinario. Si tratta di un lavoro quotidiano, ma anche un investimento di vita.
Sara è donna, compagna e madre, e quando attraversa l’uliveto respira la bellezza che si fa sostanza e condiziona preziosamente il loro olio.
Il ciclo produttivo è sostenibile e a basso impatto ambientale. Le olive vengono raccolte interamente a mano e la molitura avviene in un frantoio a ciclo continuo entro 24 ore dalla raccolta. L’olio viene dunque filtrato per preservare le caratteristiche organolettiche e sensoriali, che rimangono così stabili nel tempo.
Vengono proposte due tipologie di olio evo bio: il Leccino monocultivar più fresco e leggero ed un Blend più fruttato e corposo.