Siamo vicini al Natale, una festa amatissima dai più piccini, e proprio pensando a loro incontriamo Claudia Vedovello istruttrice certificata Portare i Piccoli.
Siamo alla scoperta di una splendida professione che insegna alle mamme la realtà di una pratica utilizzata per prendersi cura dei bimbi avvolgendoli al proprio corpo con la fascia.
Claudia è mamma di 3 bambini tutti portati e ha conosciuto il mondo delle fasce con il suo primo figlio. Raccogliendo informazioni sui neonati ha scoperto questo bellissimo strumento che era in linea con la sua idea di alto contatto.
10 anni fa ha iniziato come autodidatta, ma sentiva che voleva migliorare la tecnica e magari essere d’aiuto ad altre mamme come lei.
Il destino le aveva riservato uno degli incontri fondamentali della vita, una delle sue “sliding doors”: Esther Weber, pioniera del “portare” in Italia e fondatrice della prima e più importante scuola, nonché autrice del libro più completo relativo a questa pratica (“Portare i piccoli. Un modo antico, moderno e… comodo per stare insieme”, Esther Weber, ed. Il Leone Verde).
Un anno di formazione nella sua scuola che ha cambiato per sempre il suo sguardo sulla coppia mamma-figlio e le ha permesso di acquisire degli strumenti fondamentali per accompagnare la relazione più importante della vita.